16enne arrestato dai Carabinieri per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti che aveva nascosto in casa e nel motorino
PESCARA – I Carabinieri del Comando Stazione di Penne, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 16 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno notato un giovane che, a bordo del suo ciclomotore, percorreva velocemente le vie del centro abitato. Incurante della presenza della pattuglia, il ragazzo, in maniera spavalda impennava sul due ruote.
A questo punto, i Carabinieri hanno proceduto immediatamente al suo controllo e, sotto il sellino del ciclomotore, hanno trovato un marsupio all’interno del quale erano custoditi 70 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, ed un bilancino di precisione.
I militari della Stazione, quindi, hanno deciso di estendere le operazioni presso l’abitazione del minore dove hanno sequestrato altri due “panetti” della stessa sostanza stupefacente, accuratamente avvolti in fogli di cellophane, per un peso di ulteriori 65 grammi, abilmente occultata all’interno della sua stanza.
I 135 grammi di hashish, pronti per essere immessi nel mercato illecito dell’area vestina, hanno fatto scattare l’inevitabile arresto nei confronti del giovane al quale, davanti all’evidenza dei fatti, non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria minorile, è stato subito dopo tradotto presso il centro di prima accoglienza di L’Aquila, in attesa del giudizio di convalida dell’arresto, previsto nei prossimi giorni.