Guanciale: “Mi candido perché Avezzano ha bisogno di competenza e visione”.

Roberto Guanciale

Avezzano– E’ Oscar Roberto Guanciale, professionista di Avezzano, ad ufficializzare la sua candidatura alla carica di consigliere comunale alle prossime amministrative.

Guanciale, già assessore con deleghe all’ ambiente, Protezione Civile e sicurezza, sarà candidato nella lista In Prima Linea al fianco del Candidato Sindaco Mario Babbo, per offrire l’esperienza maturata negli anni al servizio dei cittadini di Avezzano.

In un momento così difficile per la sanità e l’economia –dichiara Guanciale– serve mettere in campo un progetto serio per la nostra città, che sia sostenuto e portato avanti da persone competenti, credibili e determinate. Per affrontare le grandi sfide del nostro tempo abbiamo bisogno di lavorare e studiare le soluzioni migliori, valorizzando il patrimonio storico/ambientale per creare nuove opportunità di lavoro. L’ efficientamento energetico per gli edifici pubblici, la riduzione del consumo del suolo, il miglioramento della pista ciclabile, la riqualificazione delle aree verdi e nuovi servizi per i cittadini, sono impegni non più rinviabili e per i quali voglio lottare insieme a questa squadra, che ha l’energia, la competenza e l’entusiasmo per vincere.

Oscar Roberto Guanciale

Grazie al lavoro di Oscar Roberto Guanciale da Assessore del Comune di Avezzano, vennero rimosse oltre 3 tonnellate di amianto abbandonate nelle zone verdi della città, a sua firma la chiusura definitiva della discarica Santa Lucia, la battaglia per l’impedimento della realizzazione della centrale a biomasse nell’ex Zuccherificio e l’avvio degli studi di fattibilità per la riqualificazione dell’intero sistema idrico e fognario, progetto non più portato avanti e per il quale, sostiene Guanciale.” E’ necessario un impegno di risorse per risolvere una volta per tutte le criticità che l’impianto presenta”.

Oscar Roberto Guanciale con il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli presso il municipio di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.