33^ Premio Borsellino: oggi a Palazzo Margherita l’incontro sul tema “8 marzo è tutto l’anno”

L’AQUILA – Questa mattina, presso Palazzo Margherita, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini, ha partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, a un incontro nell’ambito della XXXIII edizione del Premio nazionale Paolo Borsellino. L’evento ha visto la partecipazione degli studenti di diversi istituti superiori cittadini, dell’avvocato Amelide Francia, membro della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, e dell’avvocato Federica Benguardato, esperta di Codice Rosso.

L’incontro, dal titolo “8 marzo è tutto l’anno”, è stato un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nella società e sulla necessità di un impegno costante per l’uguaglianza e la tutela dei loro diritti.

“Le donne sono state e continuano a essere protagoniste del cambiamento, spesso attraverso rivoluzioni silenziose ma profonde”, ha dichiarato l’Assessore Tursini. “Pensiamo alle madri costituenti e a tutte le battaglie che hanno portato all’affermazione dei diritti femminili. Come Amministrazione, il nostro impegno è concreto: molto è stato fatto e tanto altro continueremo a fare, con il supporto di tutti, uomini compresi.”

L’evento si inserisce nel più ampio programma del Premio Borsellino, da sempre simbolo di legalità, impegno civile e giustizia sociale, valori fondamentali per costruire una società più equa e rispettosa dei diritti di tutti.