4 Maggio, fuori “Aprile” di Pierpaolo Battista

Avezzano – Dopo l’esclusiva presentazione che ci ha regalato durante il nostro live del 1 Maggio, esce oggi lunedì 4 maggio 2020 “APRILE” il quarto inedito di Pierpaolo Battista, disponibile su tutti i digital stores e piattaforme streaming. Dopo “La Mente Crollare”, “Macellaio” e “Ciao”, il cantautore abruzzese, nato nel cuore dell’Abruzzo, si mette in gioco con un nuovo singolo, sfidando le logiche del mercato discografico in balia dell’emergenza sanitaria attuale.

Pierpaolo ci descrive così il suo nuovo brano:”Aprile è un brano sulla finitezza dell’esistenza umana. Le parole pronunciate dal protagonista sono in contrasto con le leggi della natura alla quale egli non può far altro che sottostare: perfino il suo amore muore e giace nella sterilità di immagini vuote e degradate. È soprattutto in giorni difficili come questi che sono posti davanti all’uomo i limiti nei confronti di una natura che non può controllare ma solo assecondare come parte di essa. Costretti a restare a casa perdiamo la funzione del lavoro al quale è collegata l’identità di ognuno e ci interroghiamo su quale sia il nostro ruolo nella realtà: Aprile parla anche di questo.

Un testo forte, dai toni crudi, ma non di meno veri. Battista continua così la sua lunga catena di progetti che, nonostante pandemie e blocchi vari, non cessano di farci compagnia ed aiutarci magari anche a vedere tratti inesplorati finora. Nell’attesa di poterlo riascoltare live, questo il video:

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *