4 Novembre, Simonelli: “Presenza dei giovani fondamentale, una società che non onora il passato è senza futuro”

AVEZZANO – In occasione della Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, hanno sfilato in corteo, con le autorità civili, militari e religiose di Avezzano, anche il Sindaco dei bambini e dei ragazzi ed i consiglieri “baby”.

“La presenza dei nostri Sindaco e consiglieri baby é significativa: i giovani hanno bisogno di esempi positivi e di essere accompagnati nella positività, circondati come sono da una comunicazione ridondante che sovente mette in luce le tante, troppe, negatività quotidiane”, afferma il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della Vª Commissione, delegato alle Politiche Giovanili e proponente per l’istituzione del Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi.

“Rendiamo onore a chi ha dato la vita per la Patria. In un periodo storico particolare, in cui si parla tantissimo di diritti, va posto un punto sui doveri, sanciti dalla nostra Costituzione ed ancora prima dal senso comune di appartenenza. Un mondo senza doveri é un mondo senza diritti, un mondo che non conosce il passato é un mondo senza futuro”, conclude.