Ambiente:asse Capistrello-Pescara premiato a “Eco Forum”

Capistrello – Un riconoscimento voluto e che finalmente arriva. Nel corso del convegno “Eco forum” tenutosi a Pescara-Palazzo della Provincia, il sindaco Franco Ciciotti ha ricevuto dalla Regione l’attestato di “Comune riciclone” un riconoscimento che premia il grande senso civico della popolazione.

“È un premio cercato quello di oggi – ci dice il primo cittadino – merito della straordinaria collaborazione dei capistrellani che, con impegno e pazienza collaborano quotidianamente con la società di gestione nel differenziare i rifiuti prodotti . Un merito cercato e perseguito con grande senso civico, consapevoli i cittadini, dell’importanza che riveste il riciclo dei materiali. Un grazie – conclude il sindaco – alla nostra comunità, alla Segen per l’ottimo servizio e a tutti coloro che attraverso la divulgazione di notizie contribuiscono nella sensibilizzazione”.

Con circa il 70% di materiale differenziato Capistrello ha fatto registrare negli ultimi anni costanti aumenti . L’azione condivisa tra amministrazione, società di gestione e cittadini ha consentito di raggiungere questi ottimi risultati. C’è sicuramente ancora molto da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta, la percentuale può ancora crescere e questo consentirà di avere un ambiente sempre più adeguato pulito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *