57enne avezzanese torna in stato di detenzione per aver violato i termini dell’affidamento in prova concessogli al posto del carcere

AVEZZANO – Viola le prescrizioni imposte dal Giudice di Sorveglianza per concedere l’affidamento ai servizi sociali e torna in carcere per scontare la pena detentiva cui era stato condannato.

Un 57enne marsicano, infatti, ammesso alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova, non ha rispettato i termini del provvedimento e per questo è stato riportato in carcere dopo la sospensione disposta dal Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila.

I militari del Nucleo Radiomobile avezzanese, nel corso dei recenti controlli sul rispetto delle prescrizioni, hanno avuto modo di rilevare l’allontanamento domiciliare dell’uomo durante gli orari notturni e per questo è scattata la segnalazione alla magistratura di sorveglianza.

Immediata la risposta dell’autorità che ha sospeso i benefici concessi in precedenza e ripristinato la permanenza in carcere per via di un cumulo di vecchie condanne per reati contro il patrimonio e la persona.

L’uomo rischia la revoca definitiva dell’affidamento in prova e l’eventualità di scontare in carcere il resto della pena residua.