69^ Edizione Camerata Musicale Sulmonese: Uto Ughi e Bruno Canino al Caniglia

SULMONA – Due grandi nomi del panorama musicale internazionale si esibiranno domenica 27 marzo alle ore 17,30 presso il Teatro “Maria Caniglia “di Sulmona all’interno della 69^ stagione musicale della Camerata Musicale Sulmonese.

Si tratta del celebre violinista Uto Ughi a cui si affiancherà il pianista Bruno Canino, suo partner storico; entrambi daranno vita ad un ricco programma che prevede musiche di Vitali, Schubert, Cajkovskij, Saint-Saens. Dopo la pausa dovuta alla pandemia ritorna dunque, sulle assi del palco sulmonese l’artista Ughi che su di esse si è esibito anche in passato.

Uto Ughi ha iniziato precocemente sia gli studi sia la sua carriera artistica, debuttando a soli sette anni e, da allora, ha proseguito la sua fulgida strada esibendosi nei più famosi teatri del mondo sia come solista sia a fianco di grandi orchestre. Egli suona con un violino Gaurneri del Gesù del 1744 con un caldo suono dal timbro scuro e anche con uno Stradivari del 1701 denominato “Kreutzer”. Prestigiosi nomi della direzione orchestrale si sono avvalsi della sua collaborazione, riconoscendone e apprezzandone le singolari doti interpretative.  Una parte del suo impegno è dedicato alla produzione discografica e per la brillante carriera artistica e per l’impegno socio-culturale ha ricevuto numerosi e importanti riconoscimenti.

Uto Ughi

Nella serata di domenica 27, l’altro grande è Bruno Canino che si esibirà al pianoforte. Ha iniziato la sua formazione giovanissimo, prima con Vincenzo vitale, poi con Enzo Calace lo studio del pianoforte e ancora dopo con Bruno Bettinelli gli studi compositivi. La sua carriera lo ha visto protagonista in vari ruoli: solista, concertista, camerista, accompagnatore, in duo con il pianista Antonio Battista. Ha insegnato con passione e impegno presso il Conservatorio Verdi di Milano; attualmente collabora con diverse istituzioni formative tenendo master musicali.

Bruno Canino

INFORMAZIONI

Costo biglietto 25/35€

Green pass obbligatorio

Sito: www.cameratamusicaleslmonese.it

MobileTel. 349 7031924

Mail: stampacameratamusic@gmail.com

Per la sottoscrizione 5×1000: 0864.212207  –  www.cameratamusicaleslmonese.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.