8° Premio Nazionale Mario Aprea: “Letteratura e Poesia di Montagna”

L’Associazione Monti Naviganti e la Società Dante Alighieri, in collaborazione e con il contributo del Comune e della Pro Loco di Rocca di Mezzo, organizzano l’8° Premio Nazionale Mario Aprea Letteratura e Poesia di montagna”.

Si tratta di un concorso letterario intitolato ad un uomo, Mario Aprea, che è stato professore universitario di diritto della navigazione, politico, poeta, scrittore e saggista.  Nei suoi numerosi libri ha svelato le meraviglie per lo più nascoste, degli ameni luoghi dell’Altopiano delle Rocche, cercando di comprendere e interpretare il “genius loci”  che li abita.

Il Concorso prevede tre sezioni: A) poesia inedita sul tema della montagnaB) poesia edita sul tema della montagna; C) libro di narrativa o saggistica sul tema della montagna, edito non prima del 2016 e provvisto di ISBN.

Inoltre, in occasione del 700° Anniversario della morte di Dante è stata istituita una nuova sezione che prevede un Premio Speciale della Giuria e della Società Dante Alighieri, riservata a personalità del mondo della letteratura che si sono distinte negli studi danteschi..

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 27 agosto 2021 presso Rocca di Mezzo, nello splendido scenario del Parco Velino Sirente

Nella foto allegata, sono illustrate le modalità di partecipazione, di invio delle opere  e di premiazione. Le stesse notizie potranno essere acquisite presso la Segreteria organizzativa: numeri: 3312954248 / 3384520003 –  mail: loredana.agnifili@gmail.com  o   marisolbugiodiaragona@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.