Ortona dei Marsi. Resta solo uno il caos di positività al Covid-19. Il grande aiuto dei Carabinieri alla popolazione anziana

I Carabinieri di Ortona dei Marsi al servizio della popolazione

ORTONA DEI MARSI – Passata la paura, almeno per il momento, ad Ortona dei Marsi per quanto concerne il Covid-19. Nessun altro caso, dopo la positività di una donna, infatti, è stato riscontrato nei giorni successivi.

Manfredo Eramo

A confermare la notizia è lo stesso Sindaco di Ortona, Manfredo Eramo che precisa: “Il marito della donna è ormai in condizioni tranquille e il figlio è risultato negativo. Anche un altro caso, connesso a quello di qualche settimana fa a Pescina, ha finito la quarantena senza problemi. Voglio ringraziare i Carabinieri, la farmacista e i volontari per il grande aiuto e vicinanza alla popolazione, soprattutto agli anziani nelle frazioni più lontane, per quanto concerne le necessità quotidiane che altrimenti per loro sarebbe molto difficile affrontare”.

Come già riscontrato a Morino, anche ad Ortona dei Marsi e frazioni, i Carabinieri della stazione cittadina stanno facendo un grandissimo lavoro di prossimità alla popolazione. Dall’aiuto per le necessità leggi spesa e medicine, ma anche di controllo e sicurezza, i militari marsicani si stano adoperando anche ben oltre i loro compiti istituzionali per cercare di far sentire tutti assistiti e protetti. Un aspetto, questo del ruolo del Carabiniere in quelle realtà, che troppo spesso viene dimenticato, a partire proprio da noi dell’informazione, e per il quale, al contrario, dobbiamo tutti esser loro molto grati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *