Il Comune di Gioia dei Marsi alza il livello di sicurezza acquistando sei nuove videocamere di sorveglianza, due con riconoscimento targhe
GIOIA DEI MARSI – Il Comune di Gioia dei Marsi guarda alla sicurezza urbana e implementa il sistema di videosorveglianza con l’acquisto di nuove telecamere.
“La sicurezza è un diritto da garantire ai nostri cittadini – dichiara il Sindaco Gianluca Alfonsi -, nonché uno dei fattori di deterrenza allo spopolamento dei piccoli centri.
Ecco perché, in linea con gli impegni previsti nel nostro programma di mandato che guarda certamente alla sicurezza urbana, abbiamo acquistato nuove telecamere di cui due di ultima generazione con rilevamento targhe e collegamento da remoto con le forze dell’ordine che verranno apposte in alcune rotabili strategiche e sensibili della nostra comunità”.
Verrà così potenziato di sei nuovi punti il dispositivo di controllo del territorio urbano.
“È un primo passo verso l’attuazione del progetto, come promesso, di videosorveglianza integrale del territorio comunale.
Già nel prossimo bilancio abbiamo stanziato risorse dedicate e attendiamo i nuovi bandi ministeriale e prefettizi per parteciparvi e attingere ulteriori finanziamenti da destinare alla sicurezza.
Ringrazio il Comandante della Polizia Municipale la Dott.ssa Milena Di Cola che con me ha lavorato a questa progettualità garantendone il risultato”, conclude il primo cittadino.