Alla scuola “San Giovanni” di Avezzano la Giornata Internazionale della Lingua dei Segni con gli esperti dell’associazione Anilis
AVEZZANO – Giornata di formazione concreta alla scuola “San Giovanni” di Avezzano in occasione della Giornata Internazionale della Lingua dei Segni.
I bambini della scuola avezzanese, infatti, hanno potuto incontrare gli esperti dell’associazione Anilis, per conoscere e iniziare ad apprendere la lingua dei segni.
Anilis è un’associazione interpreti della lingua dei segni italiana. Con l’Anilis possono collaborare diverse figure, sia singoli professionisti che enti pubblici e privati. È un’associazione aperta e a fare rete con chiunque operi nel settore della sordità, della comunicazione e dell’inclusione sociale.

Imparare la LIS da bambini non è solo divertente, è un superpotere che insegna l’empatia è l’abbattimento di ogni barriera. Inoltre, stimola la coordinazione e lo sviluppo cognitivo dei più piccoli. Insegnare la LIS ai bambini significa costruire un futuro dove nessuno resta inascoltato.
Oggi, i bambini dell’Infanzia hanno imparato grazie a Valentina e a Pippo a comunicare con la lingua dei segni. Hanno imparato i colori, i numeri, gli animali, le parole gentili, a salutare, ringraziare e applaudire.
Inoltre, momenti di pura magia con il “mago” Pippo” per imparare in allegria a parlare con le mani e ascoltare con gli occhi.
