Un abruzzese da un milione di Euro! Enrico Remigio sbanca “Chi vuol esser milionario?”

Avezzano – Non si è fermata la corsa del manager abruzzese (che vive a Singapore) 30enne, Enrico Remigio, che negli ultimi minuti è stato il primo concorrente dell’edizione 2020 di “Chi vuol esser milionario?”. Difatti, dopo aver risposto correttamente ad una scalata di domande, questa sera si è trovato a fronteggiare la domanda da 1 Milione di Euro.

Nella storia del programma, la domanda è stata fronteggiata solo 6 volte (7 con questa sera) e portata a termine 3 volte. Il giovane abruzzese è stato dunque il quarto nella storia a concludere la scalata.

La domanda finale, dopo tanta suspense, è risultata essere:
“Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?”

Le opzioni sono:
– A) Il simbolo della pace
– B) Le iniziali della figlia
– C) God bless America
– D) Gene was here

Dopo tanto riflettere, sulle varie opzioni e ragionando molto (non conoscendo la risposta) il concorrente sceglie la risposta B.

La risposta risulterà esatta, poiché come narra la storia, Gene Cernan, ultimo a calpestare il suolo lunare, decise di lasciare un estremo atto d’amore sulla Luna, incidendo sulla superficie lunare le iniziali di sua figlia Teresa Dawn Cernan, ovvero TDC. Infatti, come dichiarato dall’astronauta stesso in un’intervista al Museo della scienza e della tecnica a Milano:” Le sue iniziali sono là. Qualcuno mi ha chiesto quanto ci resteranno, e io ho risposto: per sempre. Non so quanto duri “per sempre”, ma non c’è vento e non c’è pioggia, non c’è nulla che – eccetto la radiazione cosmica – possa spazzare via quelle iniziali. Quanto a lungo resterà la bandiera? Quanto resteranno le mie impronte? Per sempre. A meno che qualcuno vada là e le cancelli.”

Dunque, grazie a questo atto d’amore di un padre verso una giovanissima figlia (in questo momento sicuramente la donna più cercata in Italia), il nostro conterraneo Enrico è diventato il 4° milionario del gioco nato il 22 Maggio 2000. Dopo quasi 20 anni, un abruzzese è in cima alla vetta del milione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *