A Campobasso con le “Maitunate” in Piazzetta Palombo per una festa di fine anno originale, allegra e lontano da calca e luoghi comuni

Piazzetta Palombo di Campobasso (Foto tratta da https://campobasso.italiani.it)

CAMPOBASSO – Se cercate una meta che sia del tutto diversa dai soliti concertoni, veglioni, festoni, insomma calca, botti come se si fosse in guerra, luoghi comuni e la “solita musica” vi consigliamo di andare a Campobasso questa sera.

L’appuntamento è con “Le Maitunate”, festa tradizionale campobassana per celebrare l’arrivo del nuovo anno con canzoni del posti rivisitate in chiave ironica, con un tocco satirico e sicuramente moderna.

Si rinnova anche quest’anno, e non poteva che essere così, nello scenario di Piazzetta Palombo a Campobasso il tradizionale appuntamento di fine anno con “Mautincampo”, serata musicale di canzoni campobassane rivisitate, le “Maitunate” appunto, organizzata da Nicola Mastropaolo.

Video tratto dalla pagina Facebook di Maurizio Luzzi

Insieme a lui, la band composta da Antonio Mandato (voce), Giuliano Civetta (basso), Amerigo Malzone (chitarra), Alessandro Serino (fisarmonica), Ana Di Iorio (violino) e da questa edizione anche Costantino Recanatini (batteria). I musicisti hanno anche prodotto un video, che vi presentiamo nel pezzo, per dare un assaggio cdi ciò che sarà la festa di questa sera.

L’evento, che nel tempo è diventato un appuntamento immancabile per i campobassani, ma anche per chi si trova a trascorrere le festività in città, è in programma martedì 31 dicembre alle 18. Non mancheranno, oltre alle “maitunate”, stornelli, ritornelli divertenti, battute e tante risate.

Ma che siete ancora a casa a pensare?