A Campobasso con le “Maitunate” in Piazzetta Palombo per una festa di fine anno originale, allegra e lontano da calca e luoghi comuni
CAMPOBASSO – Se cercate una meta che sia del tutto diversa dai soliti concertoni, veglioni, festoni, insomma calca, botti come se si fosse in guerra, luoghi comuni e la “solita musica” vi consigliamo di andare a Campobasso questa sera.
L’appuntamento è con “Le Maitunate”, festa tradizionale campobassana per celebrare l’arrivo del nuovo anno con canzoni del posti rivisitate in chiave ironica, con un tocco satirico e sicuramente moderna.
Si rinnova anche quest’anno, e non poteva che essere così, nello scenario di Piazzetta Palombo a Campobasso il tradizionale appuntamento di fine anno con “Mautincampo”, serata musicale di canzoni campobassane rivisitate, le “Maitunate” appunto, organizzata da Nicola Mastropaolo.
Insieme a lui, la band composta da Antonio Mandato (voce), Giuliano Civetta (basso), Amerigo Malzone (chitarra), Alessandro Serino (fisarmonica), Ana Di Iorio (violino) e da questa edizione anche Costantino Recanatini (batteria). I musicisti hanno anche prodotto un video, che vi presentiamo nel pezzo, per dare un assaggio cdi ciò che sarà la festa di questa sera.
L’evento, che nel tempo è diventato un appuntamento immancabile per i campobassani, ma anche per chi si trova a trascorrere le festività in città, è in programma martedì 31 dicembre alle 18. Non mancheranno, oltre alle “maitunate”, stornelli, ritornelli divertenti, battute e tante risate.
Ma che siete ancora a casa a pensare?