“A Dio caro Sony, ognuno di noi ti porterà nel cuore per sempre”: il commovente tributo del Comune di Massa d’Albe al 39enne morto per il calcio di un cavallo

MASSA D’ALBE – L’Amministrazione comunale di Massa d’Albe ha voluto salutare per l’ultima volta Surinder Singh, detto Sony, deceduto ieri dopo essere stato stato colpito all’altezza del cuore da un calcio sferrato da cavallo.
Il 39enne, di origini indiane, era un gran lavoratore ed era bene voluto da tutta la comunità ed è per questo che il Comune ha voluto tributargli un omaggio con una lettera struggente:
“Sono stati venticinque anni nei quali la nostra comunità ha avuto il privilegio di conoscerti e di apprezzarne le due doti, il tuo sorriso e il tuo spirito di sacrificio, che ognuno di noi porterà nel cuore per sempre.
Di te conserveremo il ricordo di un ragazzo gentile, umile, solare, educato, grande lavoratore e dalla profonda umanità, che da subito si è integrato nel nostro paese. Un Massetano vero.
Le tue doti eccezionali possano essere da esempio alle nuove generazioni ma soprattutto possano essere da guida per chi giunge da un paese lontano lasciando tutto per costruirsi un futuro.
Sei arrivato in punta di piedi e hai saputo costruire fin da subito uno splendido rapporto con ognuno di noi, oggi ti piangiamo e preghiamo per te consapevoli che le persone della tua bontà sono merce rara ormai in questo mondo.
L’amministrazione comunale nei prossimi giorni troverà il modo per salutarti un’ultima volta, ben sapendo che continuerai a vivere tra di noi e racconteremo la storia di un ragazzo venuto da lontano, che passava le giornate donando tutto sé stesso mai chiedere nulla in cambio”.