A L’Aquila nasce il Polo Aireo dell’Università digitale Pegaso: la libertà di studiare online con tutor esperti e orientatori
Guido Ottombrino
Il nuovo Polo Aireo L’Aquila offre a studenti e lavoratori la possibilità di conseguire una laurea senza rinunciare al contatto umano e alla qualità accademica.
Grazie alla rete delle università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele, il polo propone percorsi flessibili e riconosciuti, pensati per chi vuole studiare all’Aquila conciliando lavoro, studio e vita personale.
L’AQUILA – Città simbolo della rinascita e del futuro, L’Aquila accoglie una nuova opportunità per chi crede nel potere trasformativo della conoscenza.
In via Alessandro Manzoni 2/F apre ufficialmente il Polo Aireo dell’Università digitale Pegaso, un punto di riferimento per chi desidera studiare conciliando lavoro e vita personale grazie alla flessibilità della formazione online.
“Studiare è una scelta di libertà. È il modo più autentico per cambiare la propria vita e contribuire al miglioramento della società. E oggi questa libertà arriva anche a nella città capoluogo di Regione”,dichiara il professor Guido Ottobrino, responsabile del Polo Aireo.
Un’università digitale, ma profondamente umana
Il Polo Aireo Pegaso L’Aquila nasce per offrire un’esperienza universitaria moderna e personalizzata: non solo corsi online, ma un vero supporto umano e professionale.
“La nostra missione è accompagnare ogni studente nel suo percorso, con serietà, flessibilità e risultati concreti. Non un’università a distanza, ma una rete di persone vere che sostengono chi sceglie di mettersi in gioco”, spiega il prof. Guido Ottombrino, referente del Polo Aquilano.
Un’offerta formativa completa con UniPegaso, UniMercatorum e Uni San Raffaele Roma
Con oltre 7.000 studenti e professionisti già formati in Abruzzo, il Polo Aireo porta nel capoluogo un modello di didattica universitaria digitale che integra i percorsi delle Università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele.
Il gruppo Multiversity rappresenta la prima rete universitaria digitale italiana, con oltre 225.000 studenti in tutta Italia,tra corsi di laurea triennale, magistrale, master, corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale.
L’approccio unisce tecnologia, qualità accademica e tutoraggio costante, garantendo a ogni studente la possibilità di apprendere in modo efficace, flessibile e vicino alle proprie esigenze.
Per conoscere tutti i corsi e scoprire i vantaggi della formazione universitaria digitale Aireo, è possibile visitare il sito ufficiale www.unipegasolaquila.it; www.unipegasoavezzano.it;
Studiare all’Aquila con libertà, qualità e innovazione
L’Aquila, città che ha saputo rinascere dal sisma diventando simbolo di resilienza e innovazione, rappresenta il luogo ideale per questa nuova sfida educativa. In un tempo in cui le professioni cambiano rapidamente e la formazione diventa continua, Il Polo Universitario Pegaso dell’Aquila vuole essere parte attiva della rinascita culturale ed economica del territorio, offrendo a studenti, lavoratori e professionisti strumenti concreti per costruire un futuro più solido e consapevole.
Il Polo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 (escluso il giovedì pomeriggio), per accogliere chi desidera informazioni o un orientamento personalizzato sui corsi di laurea, master o formazione continua.
“Con Pegaso, persone di tutte le età possono studiare dove vogliono, quando vogliono e come vogliono” conclude Ottombrino. “Ma soprattutto possono farlo con il sostegno di persone vere, qui, nella città capoluogo. Perché il futuro non si aspetta: si sceglie.”
Per informazini : Polo Universitario Aireo L’Aquila Via Alessandro Manzoni, 2/f – L’Aquila -Tel: 329/4308766 347/5852352;
email: ecpaireo@ecp.unipegaso.it



