A Pratola le elezioni regionali di Pianeta Sindacale Carabinieri. Leonardo Verna segretario, Ercole Catarinozzi segretario vicario

AVEZZANO – Nella mattinata odierna, a Pratola Peligna, si è tenuto il primo Congresso Regionale dell’associazione sindacale Carabinieri PSC ASSIEME, nel corso del quale sono stati eletti il Segretario Generale Regionale, Leonardo VERNA, il Segretario Generale Regionale vicario Ercole CATARINOZZI e il Segretario Generale Regionale aggiunto Danilo ACETO, assieme a tutti gli altri dirigenti che guideranno PSC ABRUZZO per i prossimi quattro anni.

«Pianeta Sindacale Carabinieri Abruzzo si pone come punto di riferimento per tutti i Carabinieri dell’Abruzzo per un’azione volta a migliorare le condizioni di lavoro dei Carabinieri e permettere loro di offrire un servizio sempre migliore a vantaggio di questa bellissima comunità».

Queste le parole del neo segretario Verna, che ha voluto ringraziare le centinaia di Carabinieri che hanno dato fiducia a questa dirigenza sindacale composta da donne e uomini appassionati e preparati che lavoreranno instancabilmente per il bene di tutti i Carabinieri.

Ercole Catarinozzi

È intervenuto anche il comandante della legione Abruzzo e Molise, gen. Antonino Neosi, che nel salutare i congressisti ha ricordato che questo è un momento importante di cambiamento, e che se tutti sapranno lavorare con lo stesso spirito di lealtà e di collaborazione nell’interesse comune, il cambiamento potrà portare solo risultati positivi.

«Oggi – ha proseguito il gen. Neosi -, ci troviamo ad affrontare numerose sfide, e con la fattiva collaborazione tra di noi si riusciranno a risolvere molti problemi, per garantire un futuro migliore ai cittadini e soprattutto ai giovani.

Presente anche il Segretario Generale Nazionale di PSC, Vincenzo Romeo, che ha ricordato come la giornata di oggi segni un grande momento di democrazia e trasparenza nel percorso sindacale attuato dai Carabinieri.

«In soli due anni abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato all’attenzione nazionale e ci ha permesso di far sentire la voce del singolo Carabiniere in ogni contesto.

Ci attendono sfide importanti – ha concluso Romeo -, tra le quali la risoluzione della carenza organica e il rinnovo del quadro contrattuale in atto, e auspichiamo un confronto franco, aperto e costruttivo con il Governo per permettere a tutti i Carabinieri di operare al meglio delle loro possibilità.