A Rosciolo dall’1 al 10 agosto la 3ª Edizione della Collettiva d’Arte Contemporanea Internazionale nella chiesa San Sebastiano

MAGLIANO DEI MARSI – Dall’1 al 10 agosto prossimi, nella Chiesa San Sebastiano a Rosciolo, si terrà la 3ª Collettiva d’Arte con presenze di artisti italiani e stranieri.

Il Comune di Magliano de’ Marsi, infatti, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, organizza la terza edizione della Collettiva d’Arte Contemporanea Internazionale, che si svolgerà dal 1° al 10 agosto 2025 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Sebastiano a Rosciolo.

La mostra, curata da Agata Zamojska, riunisce artisti italiani e internazionali, offrendo un’ampia panoramica sul panorama dell’arte contemporanea. Le opere in esposizione sono firmate da Rodolfo Anello, Mario Carattoli, Vincenzo Corsi, Felicita Cellini, Giuseppe Di Cosimo, Luciana Marini e Agata Monika Zamojska.

Il programma prenderà il via il 1° agosto alle ore 18 con l’apertura ufficiale e l’inaugurazione della mostra. Interverranno il Sindaco Pasqualino Di Cristofano e il Parroco Don Emidio Cerasani, seguiti da una serie di interventi istituzionali a cura dell’Assessore Antonio Venanzio Marini e del Consigliere Comunale Dott. Marco Di Norcia.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Orietta Spera. A presentare l’allestimento e il concept curatoriale sarà la stessa Agata Zamojska.

La serata inaugurale si concluderà con un concerto del duo musicale composto da Giampiero Torlone e Sonia Cusenza, che accompagneranno il pubblico con un momento di musica e atmosfera.

La Collettiva rappresenta un’importante occasione di incontro tra culture, linguaggi e sensibilità artistiche diverse, in un contesto storico e naturale di grande fascino. L’iniziativa si propone di valorizzare il territorio, offrendo al pubblico un’esperienza culturale ricca e coinvolgente.