A San Benedetto dei Marsi arriva il grande giorno del sopralluogo di Arrostiland e lo “Stato dell’Anima” si impadronisce della Marsica

SAN BENEDETTO DEI MARSI – É stata una festa tanto grande quanto emozionante che ha visto tutta la Marsica stringersi per sostenere il sogno di San Benedetto dei Marsi.

Oggi, infatti, è stato il grande giorno del grande sopralluogo di “Arrostiland – Lo Stato dell’Anima”, la grande manifestazione, forse la più “abbruzzese” di tutti, che assegna l’organizzazione della Pasquetta 2026 a suon di arrosticini e quant’altro.

E oggi, quindi, giorno quasi decisivo per l’assegnazione della grande festa di primavera, tutta San Benedetto dei Marsi è scesa nelle piazze, nelle strade e nei vicoli, per mettere in mostra la sua capacità di organizzare, accogliere, e divertire, ma anche i suoi piatti tipici, le sue caratteristiche e la sua voglia di stare insieme in allegria.

Una festa impressionante che ha visto in testa lo stesso Sindaco Antonio Cerasani he va sintetizzato moto bene lo spirito di questa iniziativa: “Sono felice perché tutti hanno fatto il loro meglio per sostenere questo sogno, anche dai centri della Marsica. Sopralluogo bellissimo. Tanta presenza. Tante emozioni. Tanto divertimento. Tanto stato dell’anima”.

Da evidenziare e lodare l’impegno e la tempra di Nonna Palmina che con i suoi piatti e la sua sapienza in cucina è andata in… soccorso del gruppo di Protezione Civile.

Per il resto a San benedetto oggi dominava lo stato dell’anima di Arrostola<nd che tutti ci auguriamo di celebrare fra qualche mese!