“Abbracciati sotto le stelle”, a Chieti la mostra personale del pittore Luigi Di Paolo

CHIETI – Il Museo Costantino Barbella di Chieti ospiterà una straordinaria mostra personale di pittura del rinomato pittore locale Luigi Di Paolo dal 2 al 4 gennaio 2024. L’evento è aperto al pubblico ed è patrocinato dal Comune di Chieti

La mostra, intitolata “Abbracciati sotto le stelle”, avrà il suo momento clou nel vernissage di sabato 4 gennaio alle ore 11 nel quale il pittore teatino donerà un suo quadro al Museo Barbella.

Il vernissage sarà presenziato dal Sindaco di Chieti Dott. Diego Ferrara e dal critico d’arte Massimo Pasqualone.

Luigi Di Paolo presenterà le sue opere esplorando la sua evoluzione artistica che attraverso il figuratismo astratto e le forme geometriche ripercorrono l’arte contemporanea del primo novecento.

Gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare le opere dell’artista, immergendosi in un viaggio emozionale tra colori, forme e storie. Potranno ammirare le opere Banana sui monti”, “ Lakers #24” e “Macca” vincitrici di premi nazionali ed internazionali; in particolare “Penne in bilico” vincitrice di due premi, uno a Montecarlo a settembre 2024 e l’altro a Bergamo il 7 dicembre scorso.

Vi aspettiamo numerosi per celebrare l’arte di Luigi Di Paolo caratterizzata da una raffinata tecnica pittorica e da una profonda sensibilità verso la bellezza della vita quotidiana e per condividere questa straordinaria esperienza con la comunità artistica e gli appassionati di belle arti.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web del pittore http://ldpaolo.altervista.org