Abruzzo Horror Literary Contest, “Rosso antico” dello scrittore Federico Del Monaco vince il secondo posto
L’AQUILA – Il testo inedito “Rosso antico” di Federico Del Monaco ottiene il secondo posto nella sezione Poesia all’Abruzzo Horror Literary Contest 2024, nell’ambito della decima edizione dell’Abruzzo Horror Festival.
Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi a Palazzetto dei Nobili all’Aquila, domenica 3 novembre, è stato conferito un nuovo importante riconoscimento per lo scrittore marsicano ma aquilano d’adozione, il quale tra una regia e l’altra, continua a coltivare il viscerale amore per il genere fantastico e horror.
“È un riconoscimento importante che mi stimola a coltivare questa inclinazione. Curare la catarsi per affrontare le angosce è un messaggio importante da inviare ai lettori. Incontrare le paure sul piano poetico-narrativo è una strada che percorrerò con più frequenza. C’è troppo dolore fine a sé stesso intorno” commenta Del Monaco. “Ringrazio la giuria e tutta l’organizzazione di questo Festival ricco di contenuti e persone stimolanti”.
L’autore e regista è impegnato nella tournée del suo spettacolo dedicato a Ivan Graziani “Avrò bisogno ancora di te” e nella promozione dell’agenda autoriale 2025 della Daimon Edizioni dedicata al fantasy che contiene il suo testo “Inno dei Nani”.