Agena: ad Aprile controlli gratuiti a campione

A partire dal prossimo 5 Aprile, oltre cento impianti termici saranno ispezionati e controllati GRATUITAMENTE da parte dei tecnici di AGENA, la società della Provincia di Teramo incaricata del servizio impianti termici.

L’obiettivo è quello di verificare la sicurezza e il buon funzionamento degli impianti già regolarmente certificati anche a riscontro dell’attività che svolgono i manutentori.

Per gli utenti è l’occasione per un confronto con i tecnici (pubblici) di Agena sull’utilizzo ottimale degli impianti, sui bonus e sugli sconti fiscali che si possono ottenere nell’acquisto di un impianto di nuova generazione, sui sistemi di riscaldamento e raffreddamento a minor impatto ambientale dai pannelli solari alle pompe di calore.

Gli impianti da ispezionare sono stati selezionati sulla base di una serie di indicatori: vetustà, tipologia,  presenza della caldaia all’interno o all’esterno dell’abitazione, tutti quei fattori che concorrono a determinare una potenziale pericolosità.

“Invito i cittadini che stanno ricevendo la nostra comunicazione – dichiara l’amministratore unico di AGENA Francesco Marconi – a collaborare con l’ispettore incaricato rendendosi disponibili presso l’impianto alla data e nella fascia oraria indicata. Si tratta di una attività a completo vantaggio dell’utente, svolto da un’agenzia pubblica, neutrale nella valutazione del rischio, e in grado di supportare i cittadini nelle scelta migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.