Aggressione al personale sul bus Tua ad Avezzano. La Lega Marsica: «Subito il servizio di vigilanza e sistemi di sicurezza su tutti i mezzi»

AVEZZANO – Aggressione ai danni di autista e controllore su una bis della Tua ad Avezzano, sulla questione intervengono il Commissario della sezione di Avezzano, Andrea Longo, e la coordinatrice Area Marsica, Lorella Parisse.

I dirigenti della Lega di Avezzano e della Marsica, nel comunicato che proponiamo integralmente, rendono noto che queste situazioni sono ormai all’ordine del giorno e che, quindi, si debba adottare subito, e sull’intero territorio regionale, il servizio di vigilanza, dotando al più presto tutti i mezzi di sistemi di sicurezza per l’incolumità di cittadini  e personale.

Questa la nota diffusa da Andrea Longo e Lorella Parisse.

«Quanto accaduto nei giorni scorsi sul pullman della Società di trasporti Tua Spa nella tratta Avezzano — Villavallelonga con un soggetto di circa vent’anni che, alla richiesta di esibire il biglietto, ha Iniziato ad inveire, prima verbalmente e dopo con violenza, tirando calci e pugni contro il controllore e l’autista è di una gravità inaudita.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. La disavventura vissuta dal Personale Tua Spa, cui evidentemente va tutta la nostra solidarietà, si inserisce infatti in una catena di episodi simili che, inutile nasconderselo, hanno come autori personaggi già noti alle Forze dell’Ordine.

Dicendo ciò, si badi, non si vuol legittimare alcuna generalizzazione, che è sempre sbagliata.

Tuttavia, è anche sbagliato continuare a minimizzare, si devono prendere sul serio questi fatti, che sono campanelli d’allarme assai preoccupanti.

In merito a questo chiediamo che il servizio di vigilanza con Guardie Giurate Armate sopra i mezzi Tua venga allargato a tutte le tratte del territorio regionale e che nel minor tempo possibile si possano dotare tutti i pullman dei vari sistemi di sicurezza per garantire l’incolumità del personale e la tranquillità dei passeggeri, esasperati da una situazione che pare ormai fuori controllo».