Aggressione e lite di Scurcola Marsicana. I Carabinieri chiudono le indagini e denunciano entrambi i contendenti

SCURCOLA MARSICANA – Si è conclusa con un punteggio di parità, per dirla con il linguaggio della boxe, la vicenda seguita alla lite con aggressione e ferimento avvenuta domenica pomeriggio scorsa in pieno centro di Scurcola Marsicana.
Come si ricorderà, infatti, un avezzanese e uno straniero, titolari di due distinte attività commerciali, erano venuti alle mani, per motivi che sono stati oggetto di indagine da parte degli inquirenti, dopo un litigio trasformatosi in acceso alterco e poi in scontro fisico.
Ad avere la peggio era stato un sessantenne di Avezzano che era stato ricoverato all’ospedale di Avezzano per una trauma cranico con ferita lacerocontusa alla testa. Lesioni poi rivelatesi di lieve entità.
Sulla vicenda, quindi, hanno indagato i militari della Stazione di Scurcola Marsicane della Compagnia di Tagliacozzo.
Dai riscontri sarebbe emersi che fra i due c’erano vecchie ruggini per questioni legate al lavoro e che già la scorsa estate c’era stato un precedente scontro che, fra l’altro, aveva portato alla denuncia di uno dei due contro l’altro.
Domenica pomeriggio, forse per questioni legate proprio a questa denuncia, fra l’avezzanese e lo straniero, che da anni risiede regolarmente e lavora nella Marsica, è sorto l’ennesimo problema, conclusosi con l’ennesima lite.
Alla luce degli accertamenti e delle testimonianze raccolte, quindi, i militari hanno rimesso una dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Avezzano, denunciando entrambi i contendenti per i reati di aggressione, uno, e lesioni personali, l’altro.