Aielli, il ministro della cultura Franceschini visita Borgo Universo il 24 Giugno

Aielli – l Ministro della Cultura, Dario Franceschini, sarà in visita ad Aielli il prossimo giovedì 24 giugno ed inaugurerà la nuova istallazione artistica dedicata a Dante Alighieri, la “Divina Commedia Edizione Speciale”, realizzata in alluminio serigrafato. L’evento si colloca nel settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta.

“Signori e signore, vi dò una bellissima notizia: il 24 giugno di questo annus domini, il Ministro della Cultura verrà a farci visita”, annuncia così il Sindaco Enzo Di Natale sulla propria pagina Facebook, la visita del Ministro al
“Vi racconto come è andata perchè non è un dettaglio – continua Di Natale – Un mesetto fa, Lapillo Bi, a margine di un incontro in comune sulla programmazione culturale dell’estate aiellese, mi dice, come se nulla fosse, che qualche giorno prima era stato chiamato da un suo ex compagno, Peppe (suocero attuale dell’On. Franceschini) e che dopo aver chiacchierato un pò sui vecchi tempi, ad un certo punto, di botto, gli dice: “senti te passo n’attimo n’ amico che te vole salutà’. L’amico era il Ministro, che dopo essersi presentato, chiede notizie sul murale della Costituzione Italiana, manifestando l’ipotesi di una sua eventuale visita. A quel punto, visto che in forno c’era già un altro progetto in fase avanzata, sempre tramite Lapillo (all’anagrafe Benedetto Di Pietro) propongo al Ministro di scegliersi una data di fine mese, per essere presente all’inaugurazione di una nuova opera dedicata a Dante. Ha accettato. Ergo sarà dei nostri. Per un piccolo comune che ha investito seriamente sulla cultura è un riconoscimento incredibile. Al netto di sovvertimenti dell’ultima ora, il 24 giugno scriveremo un altro bellissimo capitolo della nostra storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *