Al Castello Orsini “Il calapranzi”, la commedia in un unico atto del Teatro Off  

Per la regia di Giancamillo Marrone, coadiuvato da Diego Ciaschetti, in scena “IL CALAPRANZI”, commedia in un unico atto che avvia l’anno nuovo della Stagione del Teatro OFF.

Da un lavoro del Premio Nobel Harold Pinter del 1957,  messo in scena la prima volta al Hampstead Theatre di Londra il 21 gennaio 1960, è stata prodotta una rappresentazione con Rosario Cicellini e Samuele Marrone che vedrà le scene venerdì 19 gennaio alle ore 21, presso il Castello Orsini Colonna di Avezzano. Produttore della pièce il Gruppo Actor Project del Piccolo Teatro di Chieti.

Due uomini – Ben e Gus –  si trovano in un seminterrato spoglio e desolato e sembrano essere in attesa di qualcosa. Caratterialmente diversi, occupano il tempo in modo diverso; Ben legge il giornale e non ha molta propensione alla parola; Gus invece, più remissivo, si interessa e chiede anche se le sue domande non trovano risposte.

Una situazione surreale dalla quale scaturiscono dialoghi vuoti, illogici, irrazionali. Ma le scambio tra i due lascia ben intendere cosa fanno: sono entrambi sicari, due killer che sono in attesa di istruzioni dal loro capo.

Di quest’ultimo non si sa niente, solo che comunica con loro attraverso un calapranzi (da qui il titolo della commedia) da dove pervengono messaggi e oggetti. Entrambi i killer sono in attesa di sapere chi sarà la loro prossima vittima della quale non è dato sapere altro se non che prima o poi entrerà dalla porta dello scantinato e che loro dovranno ucciderla.

L’attesa, interminabile e snervante, viene riempita con chiacchiere che non sminuiscono lo stato ansioso che  i due killer stanno vivendo e per questo arrivano anche allo scontro verbale sebbene non violento…

INFO

Costo biglietto: € 13

Vendita: Punto informativo Largo Pomilio, ad Avezzano, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19.30.

online su i-ticket

libreria Ubik di Avezzano.

Il giorno dello spettacolo vendita biglietti anche presso il Castello Orsini di Avezzano