Al Fenaroli di Lanciano il venticinquennale della compagnia Teatro del Sangro con la favola moderna “Bomb Voyage”

Una fiaba moderna per l’ultimo spettacolo di teatro contemporaneo al Fenaroli di Lanciano.

L’appuntamento è con BOMB VOYAGE, sabato 22 aprile alle ore 21, una rappresentazione che utilizza i canoni e le maschere della Commedia dell’Arte per mettere in scena quattro elementi di partenza: un terreno conteso, un’esplosione, una pietra e un misterioso cratere.

La Stagione del Teatro Contemporaneo 2023 ha fatto registrare un successo di pubblico che, numeroso, ha seguito le rappresentazioni in cartellone con interesse e passione. In quest’ultima pièce,   organizzata dal Comune di Lanciano e diretta dagli attori e registi Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino, è presentata una favola moderna, dinamica, adatta ad un pubblico diverso anche per età; prodotto dalla  Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine, vede come regista il direttore della stessa accademia, Claudio De Maglio, che ne è autore del testo.

Gli attori, cinque giovani friulani, – Simone De Benedetti, Giacomo Andrea Faroldi, Cristina Greco, Francesca Ippolito e Pietro Macdonald – danno vita ai personaggi che popolano la favola:  Pascariello, uno stregone per caso, lo spietato imprenditore milanese Brambilla de l’Ambroeus, i fratelli Artico e Sofia Braconi, scienziata lei e tuttologo lui, e il capitano Jean Paul.

Pascariello, che custodisce uno strano tesoro, dovrebbe andare in pensione ma accade un fatto che sconvolge i suoi piani.

Artico e Sofia Braconi, illustrissimi fratelli – scienziata lei e tuttologo lui – giungono per indagare sull’esplosione appena avvenuta e si trovano a dover affrontare le mire dello spietato imprenditore milanese Brambilla de l’Ambroeus che ha deciso  di appropriarsi del terreno in nome del libero mercato e della globalizzazione dei suoi interessi.

Spionaggio francofilo e controspionaggio savoiardo, in mezzo anche il povero capitano Jean Paul – italiano di nascita, francese d’adozione e spagnolo per eccezione – che tornato in patria disonorato cerca di riabilitare il suo buon nome.

In apertura di serata e prima dello spettacolo, il sindaco Filippo Paolini, gli assessori, le autorità presenti e il Maestro De Maglio procederanno a festeggiare il venticinquennale del Teatro del Sangro, compagnia teatrale abruzzese che produce, distribuisce e realizza spettacoli, manifestazioni, rassegne, laboratori incontri e animazioni teatrali, e che è diretta dal 1998, anno della sua fondazione, dal Maestro Stefano Angelucci Marino.

INFO

Mobile 340 9775471 – prenotazione obbligatoria

Mail info@teatrodelsangro.it

Sito www.teatro-studio.it

Biglietto 10 €