Al giornalista abruzzese Ennio Bellucci il riconoscimento di “AssoSinderesi” per la sua azione volta alla promozione della cultura etica

SULMONA – Nuovo importante e soprattutto prestigioso riconoscimento per il collega giornalista Ennio Bellucci, noto volto e forma del Tgr Rai Abruzzo, ora capace e attivissimo operatore culturale a tutto tondo.
Il 5 aprile prossimo, infatti, Bellucci riceverà un riconoscimento dall’associazione “AssoSinderesi”, con sede a Porto Viro, in provincia di Rovigo, della quale è Presidente Donatella Rampado e Vicepresidente Rodolfo Vettorello, ma Presidente onorario è Hafez Haidar, libanese di origine, italiano di adozione, docente universitario, due volte candidato al Premio Nobel per la Pace e la Letteratura.

L’associazione veneta prende il nome dal sostantivo “Sinderesi”, sostantivo che deriva dalla lingua greca, che indica la naturale capacità morale dell’animo umano, almeno fino a qualche decennio fa e ora sempre più rara, in grado di discernere cosa sia bene e cosa sia male.
In sostanza AssoSinderesi vuole essere una “Community” per imprenditori, manager, artisti e liberi professionisti che vogliono fare o intraprendere business etico, cultura, stare insieme con visioni e valori simili, fare networking e applicare sinergie positiva. Insomma, una sorta di gruppo riservato a tutti coloro che ancora credono nella CULTURA ETICA e che hanno voglia di crescere. A qualsiasi età.

Caratteristiche che i responsabili di AssoSinderesi hanno riscontrato nell’azione professionale e culturale di Ennio Bellucci, sia passata che presente, e, per tali ragioni, hanno deciso di assegnargli questo prestigioso riconoscimento, soprattutto per l’alto valore morale, con la motivazione “Per l’impegno profuso nel diffondere la Cultura Etica”.

Un riconoscimento che premia un impegno ormai quarantennale nel giornalismo di verità e nell’azione culturale tesa alla crescita, nei valori positivi incentivando la voglia di conoscenza e sapere, soprattutto dei più giovani.