Al MuMi di Francavilla, Maria Orlandi e il suo libro “Non è mai tardi per un sogno”

L’estate sta finendo ma non finisce in Abruzzo la splendida estate culturale che avvolge la regione e le sue fantastiche cittadine nonché borghi e paesi.

È la volta del Museo Michetti di Francavilla a Mare dove sabato 25 settembre alle ore 17 si potrà assistere alla presentazione di un romanzo “Non è mai troppo tardi per un sogno” scritto dalla giornalista Maria Orlandi e edito da Masciulli Edizioni.

All’interno del Museo, ad ospitare l’evento saranno gli spazi di Abruzzo in Miniatura, parco museale che ripropone, in scala, il patrimonio architettonico, storico e culturale della regione, componendosi di oltre 100 opere tra monumenti, chiese e paesaggi identitari della regione.

Nel corso dell’evento, Annalisa Di Tizio, responsabile relazioni esterne di Abruzzo in Miniatura, condurrà l’intervista alla giornalista-scrittrice.

Cristiana De Michele, direttrice di Officine del Sapere, centro studi con sede a Pescara e a Francavilla, darà voce alle letture scelte dal testo.

La serata si concluderà con un concerto del gruppo Note d’Autore che eseguirà un ricco repertorio di canzoni, scelte nel vasto panorama dei cantautori italiani.

Non è mai tardi per un sogno

La storia è ispirata alle boy band di fine anni ’80, inizio anni ’90, quando l’autrice era una ragazzina che, come tante sue coetanee, seguiva la musica contemporanea.

Uno spunto nato durante il secondo inverno di pandemia, dal ritrovato interesse per un gruppo musicale a cui era particolarmente legata.

Da questa esperienza di resilienza è nata anche l’amicizia e la collaborazione con Marina Barzaghi, artista che ha realizzato il disegno di copertina del romanzo Non è mai tardi per un sogno.

Chi è l’autrice del libro

­­­­­­­­­­­­­­­­­Maria Orlandi, nata a Pescara nel 1978, è laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.

Ama la musica, i romanzi di Jane Austen (e non solo), le commedie romantiche e i lieto fine. Ha già pubblicato un libro di poesie dal titolo Un cuore tra gli altri (Ed. Youcanprint). Non è mai tardi per un sogno è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.