Al via la stagione agonistica di judo. Solo un infortunio blocca a Roma la promessa marsicana Edoardo Ceccarelli

AVEZZANO – Solo l’imprevisto di un infortunio ha fermato Edoardo Ceccarelli, alla sua prima gare di questa stagione agonistica di judo 2023/2024.

Ieri, domenica 1° ottobre, presso il Palatorrino di Roma, si è infatti disputata la gara di Judo che di fatto ha riaperto le competizioni del secondo semestre 2023, ”2° prova  Esordienti A Lazio Abruzzo di Judo”, organizzata dal Comitato Regionale FIJLKAM  Lazio.

La competizione, riservata ai 12enni, ha visto una foltissima partecipazione con circa 100 atlete e atelti provenienti da tutte le province del Lazio e dell’Abruzzo.

L’Associazione “Il Salice” ha partecipato con il proprio atleta di punta, Edoardo Ceccarelli. Dopo aver vinto nettamente  il primo incontro, Ceccarelli è stato purtroppo bloccato da un infortunio al secondo incontro facendolo, quindi, classificare comunque al 7° posto.

Edoardo Ceccarelli col Maestro Silverio Spurio

L’atleta, ora osserverà qualche giorno di convalescenza per recuperare, ma sicuramente sarà sul Tatami al prossimo appuntamento della sua categoria.

Intanto stanno già “scaldando i motori” i più piccoli (Fanciulli 8-9 anni e Ragazzi 11-12 anni) perché sono in procinto di cimentarsi domenica prossima in una gara a Pescara riservata alla loro fascia di età.

Infine, presso il Dojo “I Cinque Elementi” in via dei Gladioli N°12 ad Avezzano, dove ci sono le tre Asd, “Il Salice”, “CSR Ju Jitsu Italia” e “Ju Jitsu Winner  Team De Clemente F M”, continuano, in modo serrato, gli allenamenti, sia per le fasce Agoniste, Preagoniste ed MGA (metodo globale autodifesa) riservata alle donne.