Al via le Giornate Agrotecniche dell’Istituto Serpieri di Avezzano. Le interviste di Orietta Spera

AVEZZANO – Inizio in grande stile delle 33^ Giornate Agrotecniche dell’Istituto “A. Serpieri” di Avezzano alla presenza di esperti del settore di alto livello e dei rappresentanti delle istituzioni.
Tema di quest’anno: “The Smart Future: la Rivoluzione dell’Agri-food”, dedicato alle innovazioni nella produzione e trasformazione alimentare, con un focus su sostenibilità, digitalizzazione e futuro dell’agroalimentare.
Ai microfoni della nostra Orietta Spera, nel servizio che abbiamo realizzato, il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il Direttore scolastico del “Serpieri” Francesco Di Girolamo, l’Assessore comunale alla Transizione ecologica Maria Antonietta Dominici, il Sottosegretario al Ministero all’Agricoltura Luigi D’Eramo, il Vicepresidente della Regione e Assessore regionale all’agricoltura Emanuele Imprudente, il Sindaco di Pescina Mirko Zauri, il Consigliere provinciale dell’Aquila Dino Iacutone e la gastronoma Pasquina Fracassi.

La giornata di oggi ha visto le relazioni dei docenti dell’Università dell’Aquila, Professori Marco Leonardi e Beatrice Farda, della Professoressa Rosanna Tofalo dell’Università di Teramo e del Professor Luigi Di Camillo dell’Its Academy – Sistema Agroalimentare Teramo.
La giornata di incontri è stata moderata da Orietta Spera.

Foto di Lavinia Di Profio