Alex Del Piero, il “Pinturicchio” del calcio di nuovo in campo con la maglia bianconera della Juve Legends

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il 20 giugno alle ore 20, 30, il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi ospiterà la partita tra la Juve Legends contro il Milan Legends, dove gli ex campioni bianconeri e rossoneri si sfideranno in campo in un match tra leggende del calcio.

Per quell’occasione scenderà in campo anche Alex Del Piero detto il “Pinturicchio”.

Per la Juve Legends scenderanno in campo anche i bianconeri Angelo Di Livio, Simone Pepe e Antonio Chimenti, mentre per il Milan ci saranno Massimo Oddo, Massimo Ambrosini, Marco Amelia, Federico Giunti e Cristian Brocchi.

In diciannove stagioni alla Juventus, Alex Del Piero ha vinto 6 campionati italiani, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Uefa Champions League, 1 Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale dove ha segnato il gol che lo ha fatto diventare il giocatore con più presenze (705 partite) e il miglior marcatore (290 reti) nella storia del club.

Ma è soprattutto con i Mondiali del 2006 che è entrato nella storia del calcio, segnando uno dei due gol nella semifinale contro la Germania e realizzando uno dei rigori nella finale con la Francia.

Dopo aver dato l’addio alla Juventus, nel maggio del 2012, si è stabilito a Los Angeles da diversi anni e quindi questa è un’occasione preziosa per rivederlo in campo con la maglia bianconera.

«Con un po’ di emozione, come primo cittadino – confessa il sindaco Mario Nugnes – accolgo uno dei miei miti della mia adolescenza e poi della mia giovinezza, Alessandro Del Piero, il n. 10 della mia squadra del cuore, la Juve, che in qualche modo ha attraversato sportivamente tanti momenti della mia vita».

Aggiunge inoltre che uno dei suoi primi obiettivi da Sindaco era proprio quello di «lavorare per bene e dare il massimo per portare a Roseto eventi importanti, di qualità come questo».

«Appena uscita la notizia dell’arrivo di una leggenda del calcio internazionale come Alessandro Del Piero – aggiunge Lorena Mastrilli, assessore al Turismo, Commercio e Sport – così come già avvenuto con Francesco Totti, abbiamo iniziato a ricevere messaggi e chiamate per sapere dove si potessero acquistare i biglietti e per sapere se c’erano ancora posti disponibili.

Questo, come gli altri eventi in cartellone, porterà tanta gente a Roseto».

Juventus Legends vs Milan Legends è solo uno degli importanti appuntamenti estivi di Roseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *