Aliante cade vicino Tagliacozzo in una zona pianeggiante. Feriti due giovani romani a bordo del velivolo

FOTO DI REPERTORIO

TAGLIACOZZO – Momenti di preoccupazione nel primo pomeriggio in zona pianeggiante appena fuori l’abitato di Tagliacozzo.

Un aliante che stava sorvolando la zona, infatti, è precipitato atterrando, fortunatamente, su una zona pianeggiate e priva di grossi ostacoli.

Ignote la momento le cause dell’incidente, probabilmente una perdita di quota improvvisa per qualche cambio di corrente, che ha portato i due piloti a perdere il controllo del mezzo.

Fortunatamente, però, i due giovani romani sono riusciti ugualmente, in qualche modo, ad evitare il peggio e ad atterrare, seppure bruscamente, su un’area pianeggiante per lo più sgombera da particolari ostacoli.

I due, quindi, sono stati soccorsi dagli uomini del 118, con i Vigili del Fuoco di Avezzano e i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo che si sono portati sul luogo dell’incidente aereo.

I due romani, quindi, sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Avezzano dove, soccorsi e sottoposti ad una visita particolareggiata, sono state riscontrate loro ferite ed escoriazioni guaribili in pochi giorni e senza gravi conseguenze.