Alla studentessa aquilana Marta Scarsella la borsa di studio assegnata dal Rotary Club “Ruggero Ruggeri”

L’AQUILA – La studentessa Marta Scarsella è risultata vincitrice della seconda edizione della borsa di studio Rotary club L’Aquila intitolata all’architetto e già presidente del club aquilano, Ruggero Ruggeri.
La commissione esaminatrice, composta dai dirigenti del Rotary club L’Aquila con la supervisione del commercialista Vincenzo Merlini, dopo attenta valutazione, preso atto dei percorsi formativi dei candidati, secondo i parametri stabiliti dalla stessa, ha proclamato vincitrice la giovane Scarsella che si aggiudica così i 5.000 dollari previsti per la vincitrice.
La premiazione si svolgerà presso L’Auditorium Ance, in via Alcide De Gasperi 60, domani, mercoledì 4 giugno alle ore 16.30.
La borsa di studio, che ammonta complessivamente a 25.000 dollari, è sostenuta da un caro amico dell’architetto Ruggeri, l’imprenditore Carlo Ruggeri profondamente legato alle sue radici e alla città dell’Aquila.
Marta Scarsella è nata a L’Aquila il 21 dicembre 1999. Studia presso l’università dell’Aquila. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si è iscritta al corso di laurea a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli studi dell’Aquila, dove attualmente frequenta il quinto anno.
Durante il suo percorso di studi, Marta Scarsella ha avuto l’occasione di svolgere attività formative all’estero; durante il quarto anno di università ha svolto il programma Erasmus+ a Lione, presso l’ École nationale des travaux publics de l’État (ENTPE) e l’École nationale supérieure d’architecture de Lyon (ENSAL); ha poi preso parte a due Workshop di progettazione organizzati dall’ateneo aquilano in collaborazione con università coreane, tedesche e statunitensi, il primo tra Calascio e Castel del Monte e il secondo a Seoul.