Allarme sulla A25 per un gruppo di 4 ragazzi che facevano sull’autostop: riportati dalla Polstrada di Pratola al luogo di provenienza

L’AQUILA – Caos, apprensione e rallentamenit, quest mattina, sulla A25 a causa di un episodio che definire insolito non ne dà esattamebte la giusta dimensione.

Quattro giovani, a piedi, sono stati visti dagli automobilisti in transito, camminare sul viadotto autostradale di Corfinio, lungo l’A25, facendo autostop tra le auto in transito.

L’insolita e allarmante scena è quella che, questa mattina, si sono trovati improvvisamente davanti alcuni automobilisti di passaggio che, impauriti e increduli, hanno subito avvisato le forze dell’ordine.

Come noto, per evidenti motivi di sicurezza, sulle corsie autostradali è vietato fare l’autostop o comunque transitare a piedi o con mezzi non idonei. Pertanto immediato è scattato l’allarme.

Protagonisti dell’episodio quattro giovani, tra i 20 e i 30 anni, ospiti di un centro di accoglienza del posto, che si erano allontanati per una passeggiata, finendo per imboccare per errore il tratto autostradale.

Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Pratola Peligna, che ha riaccompagnato i ragazzi nella struttura di provenienza. L’episodio si è concluso senza conseguenze.