Altra impresa di un atleta della Pinguino Nuoto ai Criteria Nazionali di Riccione: la favola del celanese Andrea D’Angelo medaglia d’argento nei 50m stile libero

AVEZZANO – A soli 14 anni vince la medaglia d’argento, strappando peraltro un tempo di tutto riguardo a livello nazionale.
È la splendida ed entusiasmante favola di Andrea D’Angelo, 14 ani, di Celano, che con una gara incredibile ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione ha conquistato la medaglia d’argento nei 50m stile libero con il tempo fantastico di 24,37.

Andrea è un atleta della Pinguino, come detto, e non contento dell’argento, ha vinto anche la medaglia di bronzo nei 200 misti per un risultato complessivamente strepitoso che ha fatto sussultare tutto il team della Pinguino presente a Riccione.
Il 14nne celanese, più che una promessa del nuoto, è allenato dai tecnici Francesco Ulto e Mario Paris, ha come preparatori atletici Silvestro Stefano e Alfredo Forte e il fisioterapista è Gianluca Massimiani mentre a provvedere al suo benessere è il noto nutrizionista Carmine Orlandi.


Oltre all’allenamento in piscina e specifico per il nuoto, Andrea D’Angelo ha perfezionato la preparazione con il lavoro a secco svolto presso la palestra Metro di Avezzano.
«Grazie alla performance di Andrea – hanno commentato a caldo il patron della Pinguino Nazzareno Di Matteo e la presidente Daniela Sorge -, la Pinguino Nuoto sale sul secondo gradino del podio nazionale. Siamo entusiasti e orgogliosi, a dire poco, di questo fantastico risultato che premia il lavoro, la passione e la dedizione di tutti noi».

Tanti già gli attestati di gioia e congratulazioni con Andrea che, al suo ritorno, sarà sicuramente festeggiato come merita un risultato sportivo così strepitoso.