Ancora un prestigioso riconoscimento per l’attore Antonio Pellegrini

Antonio Pellegrini

Nel corso della serata del 10 settembre a Lanciano presso il Polo Museale Santo Spirito, a cura dell’Associazione Culturale e Teatrale “Amelìe” si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “SCRIVI PER IL TEATRO”, giunto quest’anno alla seconda edizione.

La cerimonia ha visto premiato l’attore marsicano Antonio Pellegrini, che ha ricevuto la comunicazione della vittoria dall’ideatrice e organizzatrice dell’evento Paola Caporale.

L’artista ha conquistato il primo premio, come autore, con il monologo “58°ESIMO”; da brivido il contenuto della sua opera; il drammatico assolo infatti, riporta il dialogo tra un uomo e il suo psicologo; l’uomo, in preda ad angoscianti ricordi e sensi di colpa, ha perso la figlia di 5 anni, dimenticata in auto.

Un prestigioso riconoscimento assegnato da una giuria di qualità che contava tra i giurati presenti sul palco, lo scrittore Premio Campiello 2020 Remo Rapino e lo sceneggiatore e regista Carmine Amoroso, premio David di Donatello che hanno rivolto al testo presentato parole di lusinghiero apprezzamento.

L’assenza dell’attore alla cerimonia di premiazione, dovuta ad impegni teatrali presso Corfinio, non sminuisce il valore del riconoscimento come dichiara lo stesso Antonio Pellegrini:” naturalmente sono rimasto piacevolmente colpito dall’assegnazione del premio al mio lavoro; sicuramente è un ulteriore stimolo per continuare con maggior determinazione un lavoro che, intrapreso tanti anni fa, anche con notevoli difficoltà, da diversi anni comincia a dare le soddisfazioni attese”.

Altro motivo d’orgoglio per lo scrittore del monologo è stata la richiesta del regista Amoroso di visionare il filmato del monologo vincente recitato dallo stesso autore-attore.

Il monologo premiato, data l’assenza dell’attore, è stato magistralmente interpretato dalla dott.ssa Chiara Di Nunzio che ha conseguito il riconoscimento di “miglior interprete della serata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *