Ancora un test negativo: Covid-19 (Coronavirus) ancora negativo in Abruzzo

Coronavirus

Avezzano – Dopo un primo allarme, per due nuovi casi possibili nella Regione, arriva una prima buona notizia: test negativo per la paziente di Atessa. Di seguito il comunicato delle autorità:

CORONAVIRUS: NEGATIVO IL TEST SU PAZIENTE ATESSA
(REGFLASH) Pescara, 29 feb. – E’ risultato negativo al Covid 19 il test eseguito sulla donna che ieri sera ha effettuato l’accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Atessa. Ha dunque una semplice influenza stagionale.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, precisando di aver comunicato il risultato negativo in ragione della rilevanza mediatica data al caso su alcuni mezzi di informazione locali.

In attesa invece del test definitivo dell’Istituto Superiore di Sanità, dopo un primo sospetto di positività riscontrato nella notte per un uomo ricoverato a Pescara. Il comunicato è il seguente:

CORONAVIRUS: ACCERTAMENTI IN CORSO SU UN PAZIENTE RICOVERATO A PESCARA
(REGFLASH) Pescara, 29 feb. – Nel corso della notte, dall’esito del test eseguito su un paziente sintomatico di ritorno dalla Lombardia, è emersa una sospetta positività dello stesso al Covid 19.

L’uomo è ricoverato in isolamento all’ospedale di Pescara e un secondo campione è stato inviato all’Istituto superiore di Sanità per le controanalisi.
Sono stati contestualmente avviati precauzionalmente i protocolli di sicurezza sui familiari e contatti stretti, mentre è in corso il tracciamento degli altri contatti che il paziente ha avuto negli ultimi giorni.

Lo comunica il Dipartimento Prevenzione e Tutela della Salute della Regione, specificando che non ci saranno ulteriori aggiornamenti sul caso fino ai risultati dei test dell’Iss.

Questo il quadro della situazione Covid-19 (Coronavirus). Ovviamente invitiamo nuovamente i nostri lettori ad informarsi da fonti ufficiali, non prestare ascolto a notizie di dubbia provenienza e non creare panico in situazioni dubbie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *