Anfass trionfa al Carnevale di Villa San Sebastiano con il carro di Pierrot e “la magia di trasformare una lacrima in sorriso”

VILLA SAN SEBASTIANO – “Il Carnevale di Villa San Sebastiano di Tagliacozzo ha visto brillare un carro speciale: quello della nostra casa famiglia, che ha conquistato il primo posto con la sua emozionante rappresentazione di Pierrot e la Luna, il tema “la magia di trasformare una lacrima in sorriso”, racconta la Fondazione Anffas Avezzano “Giovannino Di Pangrazio”

“Un carro che non era solo spettacolo, ma un simbolo. Pierrot, con il suo volto bianco e malinconico, è da sempre l’emblema della sensibilità, della solitudine e dell’incompreso, caratteristiche che, spesso, accompagnano le persone con disabilità nel loro percorso di vita. Ma, proprio come Pierrot guarda alla Luna con speranza e poesia, così i ragazzi dell’ANFFAS hanno trasformato la loro rappresentazione in un messaggio di inclusione e bellezza.




Tutti vestiti da Pierrot, hanno sfilato tra musica e colori, ricordando a tutti che la diversità è un valore e che l’arte può abbattere ogni barriera. La loro vittoria non è solo quella di un carro allegorico, ma di una comunità che crede nella forza dell’espressione e della gioia di stare insieme.

Complimenti ai nostri ragazzi, alle operatrici e a tutte le volontarie dell’associazione “insieme per casa famiglia” che hanno contribuito a questa vittoria!”, conclude la Fondazione.