Annullamento dell’evento della Befana a Fossacesia, Finoro: “Inadeguatezza e superficialità dell’amministrazione comunale”

FOSSACESIA – “Ieri, mentre i tanti bambini festeggiano allegramente l’arrivo della Befana, insieme alle loro famiglie, nella nostra città non avranno questa opportunità a causa dell’inadeguatezza dell’amministrazione comunale.”

È quanto afferma il capogruppo del gruppo misto ed ex assessore alla sicurezza del comune di Fossacesia, Giovanni Finoro, dopo l’annullamento dell’evento previsto nella giornata di domani.

“Ancora una volta l’amministrazione comunale si mostra inadeguata e inefficiente – evidenzia il capogruppo Finoro -. Il maltempo in arrivo era stato ampiamente anticipato dai meteorologici, dal momento che si parla da giorni del possibile peggioramento meteo. Con queste premesse nella giornata di ieri è stata fatta circolare, a soli due giorni di anticipo, la locandina della manifestazione prevista in Piazza Fantini; già destinata a fallire. A questo fallimento se ne aggiunge un secondo: non aver previsto una soluzione alternativa in caso di mal tempo, che avrebbe potuto trovare degna sede all’interno del teatro comunale o nella  palestra polivalente.”

Gennaio, notoriamente,  – prosegue Finoro – non è il mese più fortunato per gli eventi in piazza. Qui il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore agli eventi, Maura Sgrignuoli, mostrano la propria inadeguatezza e superficialità nell’organizzazione di questi eventi. Certamente non era difficile ipotizzare in qualunque caso un possibile peggioramento del meteo.”

“Questo comportamento – conclude Finoro – mette il comune di Fossacesia, che sta subendo una crescita turistica, in pessima luce  di fronte a cittadini e villeggianti. In altri comuni del territorio i festeggiamenti per l’arrivo della Befana si sono tenuti ieri, nel giorno esatto dell’Epifania con piazze piene, bambini sorridenti e famiglie felici. Questa superficialità dovrebbe stimolare una riflessione più profonda su coloro che continuano a sostenere questa amministrazione con scarso entusiasmo.”