Anziana muore per il fumo causato dall’incendio della sua abitazione a Isola del Gran Sasso
ISOLA DEL GRAN SASSO – Una donna di 81 anni è morta la scorsa notte a causa delle esalazioni di un rogo che si è sviluppato in casa in una frazione vicino al Santuario di San Gabriele.
Ad operare i vigili del fuoco di Teramo.
Il marito, di 86 anni, della donna e la figlia sono stati ricoverati presso l’ospedale di Teramo per intossicazione, ma non destano preoccupazione.
Da accertare ancora le cause dell’incendio nell’abitazione.
Le fiamme, secondo quanto riportano i Vigili del Fuoco di Teramo, si sarebbero propagate dal tinello della casa.
L’incendio ha interessato un appartamento posto nel primo piano di un fabbricato in cui al piano terra è collocato un locale di ristorazione.
Una volta all’interno dell’alloggio, quindi, i Vigili del Fuoco hanno individuato il corpo dell’anziana riverso sul pavimento del corridoio.
La donna è stata portata rapidamente fuori dall’alloggio, dove il personale sanitario del 118 ha provveduto ad eseguire le manovre di rianimazione, purtroppo senza esito.
I sanitari, pertanto, non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell’ottantunenne.
L’anziano marito e la figlia, che hanno respirato un po’ di fumo prima di uscire dall’appartamento, sono stati soccorsi dal personale sanitario e trasportati con un’ambulanza del 118 all’ospedale Mazzini di Teramo per gli accertamenti del caso. (ANSA).