Anziano cade rovinosamente in strada a Tagliacozzo e va in arresto cardiaco: rianimato grazie al tempestivo intervento del dott. Lorenzo Pendenza

TAGLIACOZZO – Salvataggio salva vita oggi a Tagliacozzo dove una persona anziana, a causa di una brutta caduta che gli ha procurato anche un importante trauma carnico e un arresto cardiaco, è stato soccorso e rianimato dal dott. Lorenzo Pendenza che, allertato dai passanti, è subito intervenuto. Grazie alle manovre di rianimazione, l’uomo ha ripreso conoscenza ed è stato successivamente affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Avezzano.

“È vero che ogni medico è chiamato per il giuramento di Ippocrate a soccorrere e curare chiunque si trovasse nella necessità – commenta il Sindaco Vincenzo Giovagnorio – ma devo constare con ammirazione e senso di gratitudine, a nome di tutta la Comunità, che, nonostante sia alla “seconda giovinezza”, il nostro dott. Lorenzo Pendenza abbia ancora grandi e risolutive energie per aver soccorso oggi una persona. Insieme a lui un bravo e coraggioso ragazzo di origini albanesi da noi conosciuto come Edmond Marku. Meno male l’intervento del nostro medico e dell’improvvisato assistente che hanno praticato le prime operazioni di soccorso e hanno così aspettato l’arrivo dell’autoambulanza dall’ospedale di Avezzano”.