Aperta alla Pro Loco di Avezzano “Tra Materia e Sogno”, l’esposizione di arte contemporanea degli allievi di Rita Monaco
AVEZZANO – Alle 17 di ieri pomeriggio, sull’inizio d’autunno, che si è aperta alla Pro Loco in Via Corradini ad Avezzano, sede storica di mostre di pittura, la rassegna di arte contemporanea, curata da Camilla Ampolo, degli Allievi di Rita Monaco (che gestisce una delle più antiche ecole des artes della Città), ovvero: Catia Carattoli, Marina D’Alò, Marta Di Mattia, Alessandra Di Stefano, Cristina Giori, Fulvia Massimiani, Laura Pitari, Paola Rubeo, Antonella Seritti, Gavriella Scardino e Alessandro Stati con ventidue opere esposte.
“Nasce prima il disegno e poi la scrittura, ma se per la seconda ci si muove con regole ben codificate, per il primo è necessario che la spontaneità personale e originaria segua poi i canoni di una scuola per impostare un linguaggio poi personale…”



Così è stato detto nella introduzione critica alla presentazione della mostra, dopo la apertura curata da Luisa Novorio e il breve intervento di Marina D’Alò.
Gli Allievi, in alcuni casi si sono già avviati verso un percorso personale di sviluppo artistico e pittorico, mostrando già i prodromi di uno stile personale, altri invece hanno voluto, attraverso l’omaggio a grandi pittori e artisti, fare una ampia citazione con interpretazione personale.
La Mostra rimarrà aperta sino al 28.09 e “Tra materia e sogno” apre un discorso sulla creatività di giovani artisti che si affacciano per la prima volta all’allestimento di una mostra personale e collettiva al tempo stesso.
