Apertura a Carsoli del Centro di Raccolta Rifiuti

CARSOLI – Anche Carsoli si avvia verso una raccolta dei rifiuti differenziata efficiente e logica che eviti sporcizia e sprechi.

Sabato prossimo, 13 giugno, alle ore 10.30, verrà inaugurata la nuova struttura intercomunale dedicata alla Raccolta dei Rifiuti ingombranti (come poltrone, divani, materassi, mobilia), apparecchiature elettriche e elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori, pc, lampade esaurite) rifiuti inerti dell’attività di costruzione e demolizione domestica, legno, sfalci e potature, vernici ecc..

Un risultato importante che, oltre ad offrire un servizio al cittadino che potrà disfarsi gratuitamente e regolarmente di oggetti in disuso, rappresenta un fondamentale passo avanti per il perseguimento delle politiche del riuso e del rispetto dell’ambiente. Con l’apertura di questa grande e nuova struttura, quindi, sarà del tutto ingiustificato l’abbandono di rifiuti di ogni genere che, proprio d recente, ha fatto emergere, al contrario, alla costituzione di discariche tanto abusive quanto improvvisate, prodotte proprio dal comportamento incivile di qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *