Apre a Teramo il Mercato Contadino d’Abruzzo: cibi sani, prodotti locali, promozione turistica ed eccellenze della regione star dell’evento di Cia

TERAMO – Apre domani, 5 luglio, un evento abruzzese che unisce agricoltura, prodotti tipici, eccellenze dei vari territori e promozione turistica, in un solo luogo quale è quello che ospiterà Il Mercato Contadino d’Abruzzo.

Ad annunciare il via a questa manifestazione, che si annuncia interessante dalle molteplici aree di interesse, sono il Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori, Cia, di L’Aquila Teramo ed il Presidente del Mercato Contadino D’Abruzzo.

L’appuntamento è, quindi, per domani, sabato 5 luglio, alle ore 10,30, nell’area di Via Gammelli a Teramo, quando ci sarà l’apertura ufficiale del Mercato Contadino, un nuovo punto di riferimento per chi vuole acquistare prodotti freschi, sani e locali.

La missione del mercato è quella di promuovere i valori della biodiversità, della filiera corta, della trasparenza e della sostenibilità attraverso l’offerta di prodotti di qualità che rispettano l’ambiente e la salute dei consumatori.

Il programma della giornata inaugurale prevede il tradizionale taglio del nastro, i saluti istituzionali e, quindi, un aperitivo di benvenuto con degustazione di prodotti tipici del territorio.

Per festeggiare insieme questo importante momento, la Cooperativa offrirà a tutti i partecipanti un aperitivo con degustazione di una selezione di prodotti tipici del nostro territorio, un’opportunità per conoscere meglio le eccellenze abruzzesi.

Un’occasione unica per scoprire i valori che animano il mercato e per avvicinarsi alle realtà agricole locali che lavorano con passione e dedizione.