Area Strategica Marsica: proficuo incontro con le associazioni di categoria al Comune di Avezzano

AVEZZANO – Proficuo incontro, il pomeriggio del 3 novembre scorso, nel palazzo Municipale di Avezzano fra le associazioni di categoria e i promotori della “Area Strategica Marsica”.

Il protocollo di intesa di Area Strategica Marsica, che sarà firmato e presentato in una apposita conferenza stampa il prossimo 10 novembre, sempre presso il Comune di Avezzano, intende promuovere progetti e azioni che constano di fare investimenti produttivi e di sviluppo nella zona della Marsica.

Primi protagonisti del progetto sono il Comune di Avezzano, presente all’incontro con l’assessore Loreta Ruscio, il Gal Marsica e il Patto Territoriale, rappresentati, per l’occasione, dal Presidente del Gal Rocco Di Micco, e la DMC Marsica di Giovanni D’Amico.

L’incontro è stato appositamente richiesto dalle associazioni di categoria della città, Confagricoltura, Coldiretti, Ance L’Aquila, Confesercenti, Confcommercio e Cna, che vogliono contribuire con idee e progetti all’azione della nascente Area Strategica Marsica.

«È stato un incontro importante e assolutamente produttivo – spiega l’assessore Ruscio -.

Le associazioni presenti, infatti, hanno chiesto di poter essere coinvolte a pieno per poter portare le loro competenze e le loro idee al servizio di progetti da realizzare in gradi di essere decisivi per contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’intera Marsica.

Diventa ancora più importante – ha concluso la Ruscio – il momento della firma del protocollo del prossimo 10 novembre».

Al protocollo, che vede, come detto, molti attori territoriali protagonisti, oltre a Comune di Avezzano, Gal Marsica, DMC Marsica e Patto Territoriale, sono direttamente coinvolte anche Provincia, Unione dei Comuni e Area Interna Valle del Giovenco-Vallelonga-Valle Roveto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *