Aria di solidarietà all’Ospedale di Avezzano: nuova donazione dell’Associazione “I girasoli” di importanti presidi sanitari

AVEZZANO – Il 30 novembre l’Associazione di promozione sociale “I girasoli”, grazie al contributo incondizionato di Micron Foundation, ha donato nuovi presidi sanitari destinati al Pronto soccorso ed al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Avezzano.

Un lavoro di rete territoriale, quello tra l’associazione e l’azienda Micron con il suo sito di Avezzano nato durante la pandemia da Covid 19, che sta continuando al fine di sostenere l’ospedale con attrezzature nuove e con strumenti utili per agevolare il percorso di cura delle persone in chemioterapia.

La nuova donazione è stata costituita da tre carrozzine, 80 copripic e una cuffia per il sistema refrigerante paxman per rallentare la caduta dei capelli durante la chemioterapia.

Nel luglio 2020 è stato infatti donato il sistema refrigerante paxman al reparto di Oncologia di Avezzano e ad oggi sono 41 le persone che hanno usufruito dello stesso.

Investire sulla sanità territoriale rafforzandola con il sostegno del terzo settore è l’impegno che la rete sta perseguendo.