Aristide Ranalli giovanissimo di Venere di Pescina nella Top 10 dei Motocross Racers del centrosud Italia. Ora punta ai livelli nazionali e mondiali

AVEZZANO – Non aspettatevi di vedere il ragazzo rubacuori, lo diventerà sicuramente tra qualche anno, perché per ora è solo un ragazzino o poco più.

Questo “ragazzino” di Venere di Pescina, però, è entrato nella Top 10 dei Motocross Racers del centrosud Italia, per la gioia non solo dei suoi genitori, Papa Ezio e mamma Ada, ma anche per la soddisfazione dei suoi preparatori e dei suoi tanti tifosi, abruzzesi e non, che sono impressionati dalle sue qualità e dai suoi risultati.

Aristide Ranalli, giovanissimo, ha solo 12 anni, in pochissimi anni ha già messo in fila racers italiani di livello che sono stati battuti dalla sua bravura e dalla sua capacità di far fruttare al massimo le sue innate doti sulle due ruote.

Una sorta di piccolo domatore di sterrati, curve a secco, dossi e fossi che lui affronta con scioltezza e coraggio ai limiti dell’incoscienza (per la gioia di mamma Ada).

Sta di fatto che nell’ultima gara affrontata, a Partanna, in provincia di Trapani, il primo round di selezione per il centrosud “Italiano Junior Motocross”, il nostro Aristide è entrato nella Top 10 sorprendendo tutti ancora una volta.

Immensa la soddisfazione di team, preparatori, famiglia, amici e tifosi che, al ritorno a Venere di Pescina, lo hanno festeggiato alla grande. Un orgoglio di Venere, di Pescina e di tutta la Marsica, avere un giovanissimo talento che promette di potersi esprimere a grandi livelli e regalare forti emozioni anche su piste e platee del motocross nazionale, eurpeo e mondiale.