Arriva internet veloce,cominciati a Tagliacozzo la cablatura della rete

TAGLIACOZZO – Con la posa della fibra ottica, anche Tagliacozzo, al pari delle grandi città, potrà navigare sulla rete alla velocità di un gigabit al secondo.

Sono cominciati in questi giorni i lavori della posa in opera della fibra ottica che entrerà direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici.

Ne ha dato notizia il consigliere comunale Danilo Iacoboni, delegato alla innovazione tecnologica. La realizzazione dell’opera è a cura della “Open Fiber”, la società che si è aggiudicato l’appalto per tutte le regioni d’Italia.

Entro la fine dell’anno in corso, ben 9000 unità immobiliari insistenti nell’ambito comunale saranno in grado di ricevere il prezioso servizio.

“Il piano di sviluppo della rete veloce, prevede il riutilizzo di infrastrutture esistenti e cavidotti – sottolinea l’ing. Iacoboni – di modo che si potranno limitare i disagi alla circolazione”.

Viva soddisfazione ha espresso anche il sindaco Giovagnorio, il quale ha affermato che le connessioni veloci sono diventate, oggi come oggi, indispensabili per il mondo del lavoro, della scuola e del tempo libero.

Coloro che sono interessati al progetto potranno contattare un operatore della “Open Fiber”, rintracciabile sul sito aziendale www.operfiber.it e scegliere il piano tariffario più consono alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *