Arriva la magia del Natale all’ospedale di Avezzano grazie alla Fondazione Giano

Oggi la festa “In…Canto di Natale” voluta da Monia Gentile con L’Arcobaleno, Unicef, Croce Verde, Asl1 e Consiglio Regionale

AVEZZANO – Arriva il Natale anche in ospedale ad Avezzano e precisamente nell’unità di pediatria. A portare un momento di serenità , festa e allegria, infatti, sarà la manifestazione “In..Canto di Natale” organizzata dalla Fondazione Giano Pediatric Connect in collaborazione con Unicef, Croce Verde di Civitella Roveto, Asl1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Consiglio Regionale d’Abruzzo e Scuola in Ospedale “L’Arcobaleno” di Avezzano.

La manifestazione, tesa a rallegrare le festività dei piccoli ospiti del reparto ospedaliero avezzanese, è in programma oggi, mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 14,30. Il programma della festa, perché come tale si deve intendere, prevede il concerto degli studenti della sezione musicale della scuola media “Vivenza-Giovanni XIII” di Avezzano diretti dalla professoressa Beatrice Ciofani. A seguire, dopo l’intervento musicale, sarà il momento della cosiddetta “lettura creativa” che sarà tenuta dall’Agenzia
per lo sviluppo culturale di Avezzano diretta da Annamaria Marziale.

Subito dopo arriverà il primo momento di divertimento con la “Terapia del Sorriso” che sarà… somministrata ai piccoli degenti della pediatria di Avezzano dai clown della Croce Verde di Civitella Roveto. Sarà un momento di giochi, scherzi, coinvolgimento diretto dei ragazzi e tante risate. A conclusone, ovviamente, non poteva mancare l’arrivo di Babbo natale con le sue sorprese ed i suoi doni.

Una manifestazione assolutamente da incoraggiare e sostenere, che porta gioia a questi bambini e giovanissimi ragazzi che, grazie all’impegno profuso dalla Scuola in Ospedale L’Arcobaleno e dalla Giano di Monia Gentile, nonostante le difficoltà dovute alla degenza in ospedale, possono così ritrovare una parentesi di gioia e spensieratezza, come giusto sarebbe alla loro età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.